26 gennaio 2009

Cosa la gente pensa di noi

CONSELICE VS SARMEOLA: BRUTTA PARTITA DI VOLLEY


La Vergati Sarmeola ha rischiato di tornarsene a casa, dalla trasferta che ha fatto a Conselice, sabato scorso, con qualche punto per la sua classifica
Solo nel secondo set la Foris Index ha “chiuso” benino dimostrando in campo il reale divario che c’è tra le due formazioni, altrimenti si sono viste incomprensioni, mano poco “calda” del palleggiatore non sempre però “colpevole” per gli “appoggi” spesso “sporchi” di Romagnoli, giocate e salvataggi da oratorio, poca “lettura” del gioco degli avversari, qualche battuta di troppo in rete,talchè, appunto, i padovani non avrebbero rubato nulla se, col loro gioco essenziale ed elementare, avessero incassato un qualche risultato.
Infatti perso il primo set, vinto il secondo come detto, la Foris stava perdendo abbondantemente il terzo quando una serie di fortunosi eventi l’ha portata ad aggiudicarselo ai vantaggi.
Nella mediocrità generale, il solo Saiani, a mio modesto avviso, ha meritato la sufficienza, il “lento” Egidi solo a sprazzi ha fatto prevalere il suo “braccio” potente, mentre Bertacca è emerso dal torpore solamente nel quarto set dove la Foris ha distanziato gli avversari solo dal 21 pari in poi.
Già nell’incontro che Conselice aveva sostenuto a Lugo due settimane prima, erano emerse le evidenti lacune che da un po’ pervadono la compagine del coach Pascucci; auguriamoci che ritrovi lo smalto della prima parte del campionato e che l’incontro vinto sabato sia di viatico.
Una nota positiva e se vogliamo “di colore”, è stato l’esordio stagionale in B1 del giocatore Andrea Rotondi (89’), fra l’altro nel secondo set, quello vinto dalla Foris con meno apprensione.
Un “pizzico” di compiacimento da parte del sottoscritto, che Andrea è “nato”, pallavolisticamente parlando, nelle giovanili della allora PallavoloLugo (campione regionale U14), ed ha avuto il coraggio di inserirsi in un contesto di categoria “superiore” ben sapendo che non sarebbero state tante le occasioni per mettersi in mostra.

Vico Zauli

16 commenti:

Anonimo ha detto...

é stata proprio una partitona... ehh!!!!!

Anonimo ha detto...

Secondo me Vico Zauli ha visto un film per radio :-D

Cippa1974 ha detto...

ciccio brake ... da dove hai copiato l'articolo? non te lo sarai ricopiato pari pari ...
mi puoi mettere in un commento il link?
grazie

Anonimo ha detto...

Ecco quà!! http://www.pavaglionelugo.net/Conselice_vs_Sarmeola_brutta_partita_di_volley.html

Anonimo ha detto...

Scusate, ma che partita ha visto il signore? Non ho parole ...

Anonimo ha detto...

Questo articolo è talmente sballato che risulta quasi comico!!

Anonimo ha detto...

Più che altro mi sembra che questo abbia scritto fino ad ora solamente articoli sulle bande musicali e le feste paesane ... Leggendolo o mi metto a ridere oppure ... lasciamo perdere ...

Cippa1974 ha detto...

EKKO ... ZAULI HA FATTO VOLRE VIA UNA KOKORITA PURE A RIKI :-d

Anonimo ha detto...

Ho contattato Zelig ... mi hanno già confermato che il personaggio di punta della prossima edizione sarà lui! E porevo free ... perchè non risponde? Forse si è suicidato all'oratorio ....

Anonimo ha detto...

Ma che partita ha visto questo?!? Non c'è una roba azzaccata manco a pagarla!!!

Anonimo ha detto...

Pace e Bene fratelli ... Pace e Bene. Abbiate pietà di questo menzognero ...

Anonimo ha detto...

La partita Conselice - Bibione sarà giocata nel campetto allestito dietro la chiesa di San Patrizio.

Anonimo ha detto...

Chierichetto John e chierichetto Holmes arbitreranno l'incontro. Leo filmerà l'incontro dal Campanile. E come dice Jerry Scotti ... "e che Dio ci perdoni". Jerry, io non devo chiedere perdono a nessuno ...

Anonimo ha detto...

ma pensate solo che si spaccia come allenatore ( sembra sia allievo, è un fritto.

Anonimo ha detto...

è un pazzo in liberta' sto vico.....oppure è parente con Rondo

Anonimo ha detto...

...questo quà non ha mai capito un cazzo di pallavolo... qualcuno chieda a Simone Angelini

ekko come si alza una palla in posto due

YouBid