21 agosto 2008

per soddisfare la voglia di arachidi di Brake e Saio


L'arachide (Arachis hypogaea) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Fabaceae (o leguminose) originarie del Sud America. È una pianta annuale erbacea che raggiunge un'altezza fra i 30 e i 50 cm. Le foglie sono opposte pennate con quattro foglioline ognuna da 1 a 7 centimetri di lunghezza e 1-3 cm di ampiezza. I fiori sono tipicamente papillionati 2-4 cm di colore giallo con venature rossastre. Dopo l'impollinazione, il frutto si sviluppa in un legume lungo da 3 a 7 centimetri contenente 2 o 3 semi, che si fanno strada sottoterra per maturare.
L'arachide, o noccio della terra (Arachis hypogaea) appartiene alla specie dei legumi della famiglia Fabaceae proveniente dall'America Latina. È una pianta annuale, erbacea che può raggiungere l'altezza di 50 cm (1 a 1 1/2 piedi).

20 agosto 2008

come direbbe Berna: "sti c...zi"

Andrea Egidi, classe '75 (200 cm), l'anno scorso a Vicenza in serie B1.
Egidi, nato a Modena, ha svolto tutta la trafila delle giovanili nella squadra della propria città, per poi esordire in serie A1 nel 1994 con la Gabeca Montichiari.
Lunghissimo il curriculum del nuovo acquisto gialloblù: da Montichiari passa al Bologna (A1), quindi Castellana Grotte (A2), Lipsia (A1 tedesca), Asti (B1), Albisola (squadra ligure, B1), Trieste (B1), Padova (B1), Mussolente (formazione veneta, B1), Cosenza (A2), Olbia (B1), Bastia (B1), Padova (B1) e per l'appunto Vicenza.
Da segnalare i campionati vinti con Mussolente e Bastia e la caratteristica di aver cambiato club tutte le stagioni.

ekko come si alza una palla in posto due

YouBid