27 novembre 2007

Pagellone!


Saiani voto 8: parte così così ma ne esce alla grande sia da banda che da opposto, guadagnandosi anche il titolo di top-scorer. CAMALEONTE.

Bernabè voto 7: due errori non da lui all'inizio e una partita mediocre fino alla sostituzione.. rientra in un momento disperato e cambia la partita... CAMPIONE VERO.

Cardinali voto 8: da giocatore di esperienza rimprovera e ricarica i suoi compagni. U'PROFESSORE.

Marzola 7-: Niente di eccezzionale, un po "incazzoso" soprattutto nel momento del doppio cambio. VALIUM.

Romagnoli 6,5: Proprio nel giorno delle pagelle decide di fare la sua peggior partita.. Dopo 6 partite sopra le righe ci può stare una partita sottotono, ma con una difesa delle "sue" alla fine del quinto set risolleva le sorti della partita. GENIETTO.

Guerra 7-: Rientra dopo un lungo stop e gioca come se fosse stato sempre titolare.. con l'andare della gara si perde un pò... SBUSSOLATO.

Bertacca 7,5: Ennesima prova sopra le righe per lo schiacciatore modenese che sbaglia poco e incide tanto. CECCHINO.

Catani 7: Pronto nel momento del bisogno e decisivo al servizio. UTILITARIO.

Belloni 7,5: Gioca un'ottima partita in attacco ed un po meno a muro... Quando si presenta in prima linea i giocatori avversari cercano di evitarlo ma non sempre ci riescono. CARROARMATO.

Canali 7+: Stesso discorso di Guerra però al contrario del numero 7 gialloblu, il nostro simo gioca a livelli modesti tutta la partita (fatta eccezzione per l'ace subito nel quinto). METRONOMO.

Donati 6,5: Sfortunato a pagare a caro prezzo l'inizio non certo esaltante della Foris... CAPRO ESPIATORIO.

Bernard 6,5: Partita senza infamia e senza lode. SCUNZO.

Ricordo a tutti di non prendersela sulle cagate ke scrivo... dovrebbero solamente servire a farci 2 risate... BACI. Igua4.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Troppo buono!!!
Se sabato perdiamo però non le fai più eh!...

Anonimo ha detto...

Le ho sempre fatte... Staremo a vedere!!!

Anonimo ha detto...

bella Igua! non hai proprio un cazzo da fare la sera vero? ... bravo!

Anonimo ha detto...

leggo sempre con piacere le tue pagelle e mi fanno molto divertire (scopo raggiunto,no?!)

sei proprio u n bravo inventore, scrittore,artista...

proprio questa tua indole da artista ti porta, a volte, a poter usufruire delle licenze poetiche di cui sei padrone: si scrive "capro espiatorio"...

baci fratellino...

Anonimo ha detto...

per tutti vorrei sottolineare una piccola cosina riguardo le pagelle:

purtroppo il nostro speaker marzola è caduto su un termine (il "capo" espiatorio) pensando fosse giusto, in realtà la definizione giusta è "capro espiatorio"...
ora vi spiego perchè:

Il capro espiatorio era una capra che veniva allontanata nella natura selvaggia, come parte delle cerimonie ebraiche dello Yom Kippur, il Giorno dell'Espiazione, all'epoca del Tempio di Gerusalemme. Il rito viene descritto nella Bibbia (Levitico, 16), nella Mishnah (Yoma cap. 6) e nel Talmud (Yoma, fogli 66-67).


NELLA BIBBIA EBRAICA

Due capri venivano portati, assieme ad un toro, sul luogo del sacrificio, come parte dei Korbanot ("sacrifici") del Tempio di Gerusalemme. Il sacerdote compiva un'estrazione a sorte tra i due capri. Uno veniva bruciato sull'altare sacrificale assieme al toro. Il secondo diventava il capro espiatorio. Il sacerdote poneva le sue mani sulla testa del capro e confessava i peccati del popolo di Israele. Il capro veniva quindi allontanato nella natura selvaggia, portando con se i peccati del popolo ebraico, per essere precipitato da una rupe a circa 10 chilometri da Gerusalemme.

LA VERSIONE CRISTIANA

Nella teologia cristiana, la storia del capro espiatorio nel Levitico viene interpretata come una prefigurazione simbolica dell'auto-sacrificio di Gesù, che si accolla i peccati dell'umanità, essendo stato scacciato dalla città per ordine dei sacerdoti.

Anonimo ha detto...

Minkia ke pignoli!!! CMQ leggete meglio... io ho scritto giusto è cippa ke me l'ha CAMBIATO!!!

Cippa1974 ha detto...

brutta testa di anguilla! spampanata! io ho solo dato un po' di colore! non ho cambiato nulla!
STASERA TI NAZCO

Anonimo ha detto...

grazie per il pagellone! ma ci siamo dimenticati che dopo la sfuriata di scoz DEVI portare due torte e una bottiglia di spumantino?
a quando?

Igua4 ha detto...

Stasera... Quello ke mi viene kiesto io eseguo... SOLDATINO! un paio di torte e spumantino...BACI Igua4

Anonimo ha detto...

...sembri quasi obiettivo nei giudizi...brev

Anonimo ha detto...

Grande Igua ... belle pagelle!

Avrei una domanda però ... perchè a fine partita Boschetti non rideva più? Ha avvertito forse un leggero bruciore al culo?

Igua4 ha detto...

Io te l'avevo detto che avremmo riso noi alla fine... Avevo solo anticipato i tempi!

Anonimo ha detto...

Adesso basta!! Lasciate stare il mio amico Boschetti!! Solo perchè si è dimenticato nel tie break che il campo era quello di colore arancione non bisogna fargliene una colpa!!

Igua4 ha detto...

ahahahhaahahahahahahahah

ekko come si alza una palla in posto due

YouBid